Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Analisi chimiche rifiuti Salento Lecce

Caratterizzazione Rifiuti

L’ analisi chimico-fisica di un rifiuto è fase determinante per la sua corretta caratterizzazione in quanto permette di conoscerne la composizione e l’eventuale presenza di microinquinanti. L’altro passaggio fondamentale è la classificazione del rifiuto, che non è un semplice confronto del valore ottenuto con il limite: è necessaria la conoscenza approfondita della normativa relativa alle sostanze pericolose e la valutazione dei composti pertinenti presenti in base ai risultati ottenuti ed alla tipologia di rifiuto.

Kemi Lab s.r.l. offre, oltre all’analisi, un supporto completo ai propri clienti, partendo dallo dal ciclo produttivo che ha generato il rifiuto, per permettere di:

  • scegliere il profilo analitico specifico per ogni rifiuto 
  • effettuare la valutazione della pericolosità
  • l’eventuale attribuzione delle classi di pericolo

 Forniamo inoltre la consulenza per la corretta classificazione e attribuzione delle classi di pericolo di rifiuti non analizzabili o per i quali non è necessaria l'analisi chimico-fisica.

 Analisi chimiche rifiuti Salento Lecce

Classificazione 

  • Classificazione dei rifiuti, speciali e non, in base al Reg. UE 1357/2014 e la Decisione 2014/955/UE applicabili dal 1 Giugno 2015  
  • Analisi chimiche di eluato, PCB, diossine e furani, POP (Inquinanti Organici Persistenti) e nuovi POP introdotti dal Reg. UE 1342/2014 - limiti applicabili dal 18 giugno 2015 
  • Valutazione per lo smaltimento in discarica secondo D.M. 27.09.10 e smi
  • Valutazione dei rifiuti per il recupero secondo DM 05-02-98 e s.m.i  e  DM n.161 12-06-0

 

Analisi chimiche rifiuti Salento Lecce